Attenti esami ecocolordoppler arterioso e venoso a Selargius
Presso il nostro Centro Cardiologico Angiologico Cadeddu di Selargius, in provincia di Cagliari, è possibile eseguire esami specifici per la diagnosi dello stato di vene e di arterie.
Richiedi più info
L'ecocolordoppler arterioso, in particolare, è un metodo diagnostico non invasivo, che non provoca dolori o fastidi, ed è finalizzato alla perfetta visualizzazione dello stato dei principali vasi sanguigni del corpo umano nonché allo studio di come scorre il sangue al loro interno.
Chiamaci se desideri fissare un appuntamento o conoscere in maniera più approfondita questo tipo di esame.
Caratteristiche e modalità dell'ecocolordoppler venoso
Presso il nostro Centro Cardiologico Angiologico Cadeddu di Selargius, in provincia di Cagliari, non eseguiamo solo l'ecocolordoppler arterioso, ma anche quello venoso: ugualmente non invasivo, non ti farà provare dolore o fastidio, ma è un esame fondamentale per conoscere lo stato delle tue vene.
Chiamaci per prenotare un ecocolordoppler arterioso o venoso
Soluzioni all'avanguardia per la cura della sclerosi a Selargius
Il Centro Cardiologico Angiologico Cadeddu di Selargius è specializzato anche nella cura della sclerosi tramite scleroterapia.
Questa pratica consiste nell'iniettare un liquido specifico nella vena affetta da patologia con il fine di distruggere il caso malato e facilitare il riassorbimento (anche visivo) della fibrosi.
Il liquido può essere iniettato a temperatura ambiente, può essere miscelato con aria (in tal caso si parla di scleromousse) o essere portato a -40°C per la crioscleroterapia, una procedura molto efficace proprio perché la refrigerazione del liquido ne amplifica il potere distruttivo.
Le differenti declinazioni della scleroterapia
Le procedure di cura della sclerosi che eseguiamo presso il Centro Cardiologico Angiologico Cadeddu di Selargius, in provincia di Cagliari, variano a seconda del tipo di vena patologica, e si declinano in:
scleroterapia semplice, o “modalità a vista”: il liquido viene inserito nel vaso patologico tramite un ago finissimo;
scleroterapia con realtà aumentata: utilizza strumenti atti a rendere più evidenti quelle vene che, apparentemente, non si vedrebbero con un normale controllo visivo;
Indicazioni e scopi del trattamento scleroterapico
Indicazioni e scopi del trattamento scleroterapico
La nostra clinica per la cura della sclerosi con sede a Selargius consiglia l'adozione della scleroterapia per il trattamento dei capillari, poiché riduce i sintomi, migliora l’aspetto estetico ed è un metodo che può essere ripetuto nel tempo.
Contattaci attraverso il modulo per conoscere la soluzione più indicata per la cura della sclerosi