Diagnosi accurata delle patologie relative alle coronarie a Selargius
La visita cardiologica con elettrocardiogramma è una delle visite specialistiche più comuni tra quelle disponibili presso il nostro Centro Cardiologico Angiologico Cadeddu di Selargius, in provincia di Cagliari, ed è finalizzata alla diagnosi delle patologie relative alle coronarie. Grazie all'ECG è infatti possibile verificare lo stato dell’attività elettrica svolta dal cuore durante il ciclo cardiaco.
Sintomatologia tipica per richiesta di ECG
I cardiologi del Centro Cardiologico Angiologico Cadeddu di Selargius, in provincia di Cagliari, consigliano l'esecuzione dell'elettrocardiogramma in caso di:
Richiedi un consulto
- dolore toracico;
- respirazione faticosa (dispnea) a riposo o sotto sforzo;
- svenimento (la cosiddetta “sincope”);
- giramenti di capo;
- palpitazioni;
- astenia (riduzione della forza).
Oltre che essere fondamentale per la diagnosi delle patologie delle coronarie, una visita cardiologica periodica con elettrocardiogramma è indispensabile per i portatori di protesi valvolari.
Scopi e modalità dell'ECG
La visita cardiologica con elettrocardiogramma a cui puoi sottoporti presso il nostro centro specialistico di Selargius è fondamentale per la diagnosi e la cura delle principali patologie del cuore, come:
- l’ipertensione arteriosa;
- le cardiomiopatie;
- la cardiopatia ischemica;
- lo scompenso cardiaco;
- la valvulopatia mitralica e la valvulopatia aortica (le malattie che riguardano le valvole cardiache).
Previeni le patologie relative alle coronarie: contattaci per prenotare una visita
Erogazione di esame con elettrocardiogramma da sforzo a Selargius
Il Centro Cardiologico Angiologico Cadeddu di Selargius, in provincia di Cagliari, è dotato di tutte le strumentazioni necessarie per eseguire l'elettrocardiogramma da sforzo.
Si tratta di un test ergometrico che ha come obiettivo quello di monitorare l'attività elettrica del cuore mentre stai compiendo uno sforzo fisico, ed è indicato per l'individuazione e la valutazione di cardiopatie ischemiche in pazienti con dolore toracico e per verificare casi particolari di aritmie, ma anche per misurare l’efficacia di un’angioplastica o di un by pass e controllare i risultati di una terapia farmacologica.
Modalità e scopi del test ergometrico
In questa sezione potrai scoprire ogni dettaglio in merito a che cos'è e come si effettua l'elettrocardiogramma da sforzo, ma ricorda che noi del Centro Cardiologico Angiologico Cadeddu di Selargius siamo sempre a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e dissipare ogni tuo dubbio.
Richiedi un consulto
Contattaci tramite il modulo per avere maggiori informazioni sull'elettrocardiogramma da sforzo